Metodo, strumenti e know-how

 

Azienda in numeri

 

30+

Anni di esperienza in ambito geologico, idrogeologico ed ambientale 

1200+

Commesse portate termine

20+

Professionisti con specializzazioni multidisciplinari 

 

Ogni anno

 

5+

Progetti di ricerca scientifica

300+

Stazioni di monitoraggio attive

50.000+

Informazioni sul sottosuolo validate e georeferenziate

 

 

Metodo, strumenti, know-how ed etica professionale

Management dinamico

II nostro metodo di lavoro rimane di stampo artigianale, poiché vuole essere calibrato volta per volta, per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Etica e sostenibilità guidano le scelte strategiche ed orientano i programmi di investimento. Una struttura in continua evoluzione, che si muove con agilità e nel rispetto del territorio in cui vive e lavora.

Approccio scientifico

Una solida preparazione tecnica ed una profonda conoscenza degli strumenti tecnologici ci permettono di operare in modo efficiente senza perdere di vista la qualità.  Scienza ed esperienza sono i driver della eccellenza, cui vogliamo tendere in ogni progetto. 

Metodi avanzati

I casi di studio che ci piace affrontare sono stimolanti e sempre diversi. Il percorso dalla misura sperimentale al risultato finale è comunque autonomo e rigoroso e beneficia di metodologie di calcolo e di protocolli interpretativi moderni, ispirati dalla tradizione per rivolgersi alla innovazione. La digitalizzazione è da tempo uno dei pilastri organizzativi e logistici del sistema interno.

Attrezzature speciali

La padronanza di strumenti ad elevato contenuto tecnologico e la disponibilità di equipaggiamenti strumentali sofisticati, automatici e performanti, costituiscono presupposti imprescindibili per il conseguimento di risultanze inedite significative in contesti eterogenei e complessi.  

Network capillare 

La struttura principale, composta dai soci e dai dipendenti,  è consolidata dal prezioso supporto di collaboratori, consulenti ed imprese, che parlano un linguaggio comune  e ricercano i medesimi obiettivi. La collaborazione è il requisito funzionale per lo sviluppo di soluzioni multidisciplinari adeguate ad ogni scenario.

Formazione e training

L’aggiornamento continuo è fase di crescita, momento di condivisione della conoscenza e di confronto costruttivo. La formazione rappresenta lo strumento primario per garantire il miglioramento continuo delle prestazioni professionali. Il dialogo all’interno del team, sinergico ed attento alle peculiarità dei singoli elementi  armonizza ulteriormente l’operatività dei servizi erogati.