Conclusione progetto dottorato

Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca in collaborazione con il DICEA dell'Università degli Studi di Padova

06-04-2021

Siamo felici di annunciare che la settimana scorsa si è concluso ufficialmente l'Apprendistato di Alta Formazione e Ricerca di Mara Meggiorin con la discussione del progetto di dottorato, frutto della collaborazione tra Sinergeo ed il DICEA dell'Università degli studi di Padova.

In questi tre anni, Mara ha elaborato un modello di flusso del sistema acquifero del bacino Bacchiglione con un'approfondita analisi delle serie temporali del livello delle acque sotterranee messe adisposizione da Sinergeo. Con la sua tesi, Mara ha riscontrato che grazie ad una rete di controllo sviluppata e alla misurazione automatica del livello, è possibile condurre molteplici analisi statistiche che permettono di comprendere maggiormente le dinamiche della risorsa idrica sotterranea e che quindi permettono una modellazione del sistema acquifero più critica e accurata.

Le competenze tecniche sviluppate in questi tre anni di collaborazione e la propensione alla ricerca ed all'innovazione saranno di sicuro supporto e di stimolo nelle nostre future attività e ricerche.